DOMANDE E RISPOSTE

•Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 3 mesi  prima e consiglio un contatto telefonico per capire meglio le vostre esigenze


•Effettui più servizi matrimoniali nello stesso giorno?

No, assolutamente. La mia attenzione deve essere tutta per voi


•Fai spostamenti in tutta Italia?

Si certo


•Quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

Indicativamente da 30 giorni per lavori semplici a 3  mesi circa per quelli più complessi e articolati.


•Ti avvali di sostituti in caso d'imprevisto?

La mia presenza è sempre garantita ma se capitano situazioni dvvero gravi e imprevedibili assicuro un sostituto di pari livello 


•Fai un sopralluogo della location prima del matrimonio?

Se possibile si, devo vedere sia la chiesa che tutte le altre location dedicate al vostro matrimonio per avere le idee chiare sulle luci, sugli spazi e sull’attrezzatura da portare


•Qual è il tuo orario di lavoro durante un servizio?

Dipende dal tipo di servizio richiesto ma comunque garantisco sempre la massima disponibilità quindi sono il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via.


•Fai anche servizi fotografici Pre Wedding e Post Wedding?

Sì certo, sono servizi  opzionali molto belli che arricchiscono l'album.


• I tuoi collaboratori cambiano ogni volta?

No sono quasi sempre gli stessi, per garantire un team affiatato in grado di ottimizzare tempi e risultati.


•Come si fa a capire se un fotografo è bravo?

Le foto devono essere di qualità nel senso che si deve capire che c'è la mano di un fotografo. Se vi sembra che le foto assomigliano a quelle fatte con un cellulare allora..... scartatelo. Spesso molti fotografi per fare prima usano preset che consentono di sistemare le foto in poco tempo, ma il risultato è scadente: le foto sono  tutte uguali... colori slavati, dettagli poco definiti,  cieli bianchi, poca nitidezza, ecc.... 

Inoltre ritengo importante valutare e guardare tutta la produzione del fotografo, non solo wedding (es. landscape, new born, portrait, ecc...).

Questo signifca che è un fotografo completo con una tecnica sopraffina e quindi può garatire il miglior risultato in ogni situazione.


•Quanto è importante la post produzione?

Nelle foto di matrimonio è fondamentale, ma deve essere fatta con criterio e serve tanta esperienza. Io lavoro su ogni singolo scatto, dedico molte ore, molti giorni per ottimizzare le foto e non uso preset banali che rendono le foto tutte uguali. 


•Quante foto consegni e su che supporto?

Dipende dalla richiesta degli sposi, anche se credo che sia più importante la qualità delle foto rispetto alla quantità.  Come supporti potete scegliere: pen drive, dvd, album tradizionale o moderno, fotolibro, ecc…. 


•Fai anche il film del matrimonio?

  Certo, è una soluzione opzionale che prevede videomaker professionisti. Si può fare qualsiasi tipo di video, anche con il drone, siete voi a decidere.


•Quali sono i tuoi prezzi?

Dipende dal servizio richiesto e dalle vostre esigenze. Di solito  preferisco proporre vari servizi  opzionali che potete scegliere liberamente anziché imporre  pacchetti più o meno completi. Se poi ci sono richieste particolari  o esigenze specifiche si possono sempre valutare insieme.


•Fornisci anche il foto album?

Certamente, anche se oggi la tendenza è più verso soluzioni digitali (cd, dvd, chiavette ecc...). Comunque potete scegliere, anche in questo caso: tipo di carta, copertina, tipo di stampa, ecc... Con me potete scegliere  sia soluzioni semplici ed economiche che prodotti di altissimo livello totalmente personalizzate.


•Fai anche altri servizi oltre a quelli matrimoniali?

Si faccio servizi personalizzati: shooting  fotografici in studio e outdoor, ritrattistica, reportage per eventi, battesimi e new born, fotografia d'interni, food photography . Per questi servizi mi avvalgo di un gruppo di collaboratori professionisti del settore e di attrezzatura dedicata.


•Qua'è il tuo stile nelle foto di matrimonio? 

Il mio è uno stile che esce  dagli schemi classici delle foto "standardizzate". I miei scatti sono tutti in alta definizione, vivi e vibranti con colori decisi e sapientemente bilanciati. I bianchi e neri sono studiati già in fase di scatto per essere perfetti e profondi. 

Ogni foto deve esprimere un sentimento, valorizzare un dettaglio.

Se cercate scatti davvero esclusivi, originali ed eleganti siete nel posto giusto.

Se cercate un fotografo che traduce le emozioni in immagini, siete nel posto giusto.