LA DIFFERENZA

LA DIFFERENZA: IL VALORE DI UNA FOTO


OVVERO STATE ATTENTI "ALL'EFFETTO CELLULARE "


Le foto devono piacere a voi, certo, ma credo sia fondamentale distinguere la qualità di uno scatto fatto da un fotografo professionista che dedica la massima cura e la massima attenzione ad ogni foto.


nitidezza e definizione della foto

messa a fuoco 

gestione della luce

qualità del colore (o del bianco e nero)

tecnica compositiva e creatività nello scatto

attenzione e qualità della post produzione

valore emozionale (messaggio e attimo esatto)


sono fattori fondamentali per la realizzazione di una foto di alto livello.


MA ALLORA COS'E' L'EFFETTO CELLULARE??

Spesso alcuni fotografi dedicano poca attenzione alla fase di scatto o (peggio ancora) dedicano poco tempo alla post produzione  usando preset che danno a tutte le foto una veloce sistemata generale. 


Ovviamente poi  il risultato è scadente: le foto sono  tutte uguali... colori slavati, dettagli poco definiti,  addirittura soggetto fuori fuoco, cieli bianchi, poca nitidezza, ecc.... in pratica quello che io chiamo appunto "effetto cellulare" .



Se cercate la qualità, l'attenzione per i dettagli  e la creatività allora valutate con attenzione gli scatti,  non fermatevi al prezzo o al "mi hanno detto che è bravissimo".


Se volete un servizio fotografico esclusivo, di alto livello, con scatti davvero unici... allora cercate con attenzione le foto che vi colpiscono di più...perchè il vostro matrimonio deve essere perfetto in tutto, anche nelle foto.

I miei servizi fotografici si distinguono per la qualità degli scatti, l'originalità e la discrezione durante il servizio. 


Nei miei album ogni foto deve avere una sua anima, deve esprimere un sentimento, deve avere una sua personalità.


Scorrendo le vostre foto troverete ogni volta un atmosfera diversa, un particolare nuovo.


Ogni scatto si distingue dagli altri e ha una sua vita. Non realizzo mai  album monotoni con foto tutte uguali nei colori e nelle atmosfere.

Copyright 2020 All Right Reserved